Lista civica / In comune

Elezioni 2012 Statuto Codice etico Il programma (Io amo Legnano) Bilanci / Documenti

Consiglieri Comunali

 

Guido Bragato (capogruppo - dal 16/12/2015)

Nasce nell'aprile del 1986, e da allora vive a Legnano, in zona San Magno. Cresce, però, soprattutto in Canazza, dove per diversi anni si dedica alle attività oratoriane, al giornalino parrocchiale, alla collaborazione alla squadra di calcio locale.Diplomato al liceo classico cittadino, laureato in Scienze Storiche all'Università degli Studi di Milano, è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale nello stesso ateneo. A ciò affianca una serie di lavori più o meno saltuari, tipici dello studente medio. Negli ultimi anni si chiede se le decisioni prese da chi amministra Legnano siano le migliori per una città che tuttora reputa, comunque, bellissima. Tale riflessione lo porta a dare il suo pur modesto contributo alla causa di riLegnano, cui aderisce sin dalla fondazione.

 

Antonio Sassi

Antonio Sassi, 45 anni, legnanese da sempre, marito e padre di 3 figlie, sul piano professionale è dirigente di un consorzio di enti di formazione del mondo cattolico lombardo. Attivo in ambito ecclesiale (prima come Responsabile della Caritas Decanale di Legnano, ora come membro del Consiglio Pastorale della Parrocchia S.Teresa e del coordinamento della Pastorale Giovanile dell'Unità Pastorale OltreSempione) ha già svolto attività anche in campo politico e istituzionale come Presidente sia della Circoscrizione OltreSempione (eletto nelle file della Lista per Legnano prima e dell'Ulivo poi) sia della Consulta 3 del Comune di Legnano. Negli ultimi anni, pur senza un incarico pubblico, si è impegnato per la tutela e la valorizzazione del Parco Bosco dei Ronchi. Ama la buona tavola, giocare a volley e suonare la chitarra in compagnia.
 

 

Federico Damiani

Classe 1991, Legnanese dal terzo giorno di vita. Abita da sempre nel quartiere Oltrestazione e frequenta le scuole cittadine fino al diploma scientifico, per poi lanciarsi nell’avventura universitaria conseguendo una laurea triennale in Economia aziendale nel 2013 e una magistrale in Marketing all’università Bocconi nel 2015. Gira un po’ il mondo tra il 2014 e il 2015 grazie a un programma internazionale con la Copenhagen Business School (laurea prevista nel 2016) e a un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti, precisamente a New York. Divide il suo tempo libero tra oratorio, sport (più da poltrona che praticato, suo malgrado) e l’attività con riLegnano, di cui fa parte sin dalla campagna elettorale del 2012, una delle esperienze più divertenti e formative a cui ha preso parte.

 

 


Davide Crepaldi (capogruppo) - fino al 30/11/2015

Nato a Cuggiono il 5 Ottobre del 1979, ma sempre vissuto a Legnano, inizialmente ai piedi del compianto bosco Ronchi, e quindi dal 1988 in Oltrestazione. Diplomato al glorioso liceo cittadino nel (ormai lontano, ahimé) 1998, laureato in psicologia sperimentale nel 2003 e dottorato in neuroscienze cognitive nel 2008. Da allora fa ricerca su come la mente umana percepisca e usi il linguaggio presso l’Università di Milano-Bicocca e la Royal Holloway University of London. Sposato con una splendida moglie e papà di una splendida bimba, appassionato di nuoto (e un po’ di tutti gli sport, in verità), di teatro e di musica. Pensa che Legnano abbia soprattutto bisogno di respirare un po’ (costruire si, ma con criterio), e di avere un sistema di trasporto pubblico finalmente degno di questo nome.

 

 

 

Assessore Attività educative - Pari opportunità - Politiche tempi e orari Città di Legnano (dal 9/9/2015)

Chiara Bottalo

Nata nel 1976, ha sempre vissuto a Legnano, dove ora risiede con il marito e tre bambini. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica al Liceo Galileo Galilei di Legnano, ha frequentato la facoltà di Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Milano, laureandosi nel 2000 in Scienze dell’educazione. 

Durante gli anni universitari si è dedicata all'attività di volontariato all'interno della parrocchia San Domenico e di un servizio telefonico di supporto psicologico per gli adolescenti a Castellanza (Linea verde adolescenti). 
Dopo l’università ha inizialmente lavorato come educatrice in alcune comunità per minori nel Milanese, quindi ha deciso di dedicarsi all’attività professionale con persone disabili adulte, all’interno di centri diurni e residenziali. 
Come mamma di tre bambini ha ricoperto alcuni incarichi all’interno dei Comitati di Gestione degli asili nido comunali e del Consiglio d’Istituto dell’Istituto comprensivo Bonvesin de la Riva; in questi ambiti ha avuto la possibilità di approfondire la conoscenza delle problematiche e delle risorse scolastiche ed educative locali. Dal luglio 2013 ha ricoperto l'incarico di vicepresidente all'interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sant'Erasmo.


Assessore alla Cultura - Politiche Giovanili - Pari opportunità (fino al 8/9/2015)

Francesca Raimondi

Classe 1975, vive a Legnano dalla nascita. Il suo percorso nelle scuole statali cittadine la porta a conseguire il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Galileo Galilei nel 1994. Fin da liceale coltiva la passione per l'attività teatrale e, nel 1996, partecipa alla fondazione dell'associazione culturale "Amici del teatro" di Legnano, tuttora molto attiva sul territorio.
Dopo il conseguimento della laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università Cattolica di Milano con indirizzo in Scienze dell'Informazione e delle Comunicazioni Sociali, nel 2002 si specializza attraverso un corso di alta formazione per autori e produttori di eventi culturali e sociali. Da allora si occupa di progettazione, organizzazione, coordinamento e realizzazione di grandi eventi, allestimenti e spettacoli teatrali e musicali en plein air, sia a livello nazionale che internazionale. 
Attualmente prosegue la sua formazione approfondendo le tematiche ambientali attraverso il Master di II Livello "Sviluppo umano e Ambiente - Governance, processi formativi, conoscenza scientifica" presso l'Alta Scuola per l'Ambiente dell'Università Cattolica di Brescia. 


Newsletter



News



Blog