Ecco la lista di riLegnano per le elezioni del prossimo 20-21 settembre a sostegno di Lorenzo Radice, insieme a Insieme Per Legnano - Legnano Popolare e PD Legnano.

In adempimento alla Legge 3/2019 pubblichiamo, per ciascuno dei candidati, il curriculum vitae e il certificato penale.

1. Guido Bragato

Nel 2011 ho avuto la fortuna di far parte del gruppo fondatore di riLegnano. Mi è piaciuto talmente tanto che mi ci sono affezionato.
Lavoro in un'associazione di organizzazioni non profit, dove mi occupo di relazione con i soci, formazione, volontariato d'impresa e un po' di ricerca sul tema delle donazioni.
Vorrei che Legnano - già bellissima, s'intende - fosse una di quelle città che si vedono quando si viaggia. Tipo che ci si può spostare in bici o coi mezzi, che sono vive 24 ore, che danno servizi facili da utilizzare, che valorizzano tanto e bene quello che hanno.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

2. Francesca Raimondi

Mi occupo di progettazione, organizzazione e produzione di eventi culturali. 
Nel 2011 sono entrata a far parte di ProgettiAMO Legnano, divenuta poi riLegnano. Con questa lista civica ho partecipato nel 2012 alle elezioni amministrative per la coalizione di centro-sinistra, contribuendo all'elezione a sindaco di Alberto Centinaio. Dal 2012 al 2015 sono stata Assessora alla Cultura, Politiche giovanili e Pari opportunità.  
Vorrei una città che dialoghi con il territorio e che costruisca una comunità di persone attente all'ambiente e alle difficoltà altrui.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

3. Antonio Sassi

Ho quasi 54 anni, sono sposato e ho 3 figlie. Laureato in Pedagogia, da settembre diventerò direttore di un centro di formazione professionale: da oltre 30 anni infatti mi impegno per insegnare ai giovani un mestiere, per collegare scuola e lavoro e ridurre l'abbandono scolastico.
Sono stato presidente della Circoscrizione Oltresempione e della Consulta Territoriale 3 del Comune di Legnano. Dal 2012 al 2017 sono stato Consigliere Comunale sempre per riLegnano.
Chi mi conosce sa che un pezzo del mio cuore è nel Parco Bosco dei Ronchi e nel Parco ex Ila.
Mi ricandido perché la nostra Legnano ha bisogno di un governo che sappia coniugare attenzione al sociale, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e investimenti sull'ambiente e sulla mobilità “dolce".
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

4. Marta Monti

Vivere la vita con impegno e leggerezza è il mio motto sia nella vita privata che in quella professionale. 
Desidero una Legnano attenta ai bisogni delle persone.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

5. Davide Crepaldi

Faccio ricerca e insegno alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste. Ho partecipato alla fondazione di riLegnano nel 2011 e sono stato consigliere comunale tra il 2012 e il 2015. Vorrei una Legnano verde e solidale.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

6. Marco Tagliaferro

Classe 1992, una laurea in legge che va sempre bene. Faccio parte di riLegnano dal 2012. 
Da anni voglio trovare un modo per fare muovere i legnanesi in modo diverso, più sostenibile.
Sono socio attivo Slow Food e vedo il cibo come un grande strumento di cultura. 
Ah, può essere che qualcuno mi abbia visto cantare su qualche palco o entrare in scivolata in uno dei nostri (troppo) vecchi campi sportivi.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

7. Marta Olgiati

34 anni, una laurea in mediazione linguistica e culturale, legnanese da sempre. Impegnata per anni sia nel sociale che professionalmente sui temi dell'immigrazione. Ora responsabile di zona per il patronato INCA CGIL. 
Entusiasta di aver intrapreso questo viaggio con riLegnano per mettermi al servizio della mia città.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

8. Paolo Garavaglia

Classe 1986, una vita a solcare quotidianamente le strade legnanesi in bicicletta. Laureato in fisioterapia nel 2010 e in psicologia nel 2018, mi occupo da dieci anni di riabilitazione neuromotoria e geriatrica. Sposato con due figli, vorrei tanto che Legnano diventasse una città moderna e godibile da tutti, dai bambini agli anziani.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

9. Emanuele Gerosa

40 anni, libero professionista, ho studiato Scienze Politiche, cresciuto in diverse città d’Italia, ormai da parecchio tempo legnanese DOC. Sono stato giocatore semi-professionista di basket, attualmente responsabile Minibasket knights Legnano.Presidente di una società che organizza Camp sportivo-educativi per bambini,ho partecipato attivamente all’associazione “Cestisti fino al Midollo” ente di volontariato donatori midollo osseo.Sono stato presidente della sinistra giovanile a Legnano. Mi butto in questa avventura perché vorrei contribuire a migliorare la mia città, rendendola più moderna, più green, più solidale.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

10. Roberto Casero

Legnanese da sempre, ho la fortuna di aver vissuto qualche anno all'estero. Sposato con Alessandra, sono papà di 3 bambini, ormai quasi ragazzi.
Approccio analitico, passione per il confronto (fino allo sfinimento...), intransigente sui principi e sul modo di metterli in pratica. Appassionato di ambiente, mobilità, gestione dei rifiuti, diritti ed equità.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

11. Dario Albè

Classe '78, nato e cresciuto a Legnano - nel quartiere Oltrestazione. Sposato e padre di due bambini, amo viaggiare e conoscere culture differenti. Ideatore del "brand" riLegnano e della positiva campagna 2012, nella vita mi occupo di "IT" e, con la mia attività, opero sul territorio del legnanese (servendo anche diversi Istituti Scolastici). Credo che sia necessario un grande miglioramento nella modalità di accesso e fruizione dei servizi comunali mediante le cosiddette "nuove tecnologie".
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

12. Mattia Peraro

Dal 1990 amo Legnano. Nel frattempo ho conseguito una laurea in giurisprudenza e attualmente mi occupo di assistenza fiscale, legale e previdenziale. Sport e palio sono le due grandi passioni nonché argomenti cari alla città. Mi piace vivere Legnano e sponsorizzarla con orgoglio. Il desiderio è che possa diventare una città più sostenibile, sulla scia del capoluogo meneghino.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

13. Monica Ciardiello

Il mio impegno per una città solidale, sostenibile, sicura. Coordino l'ufficio regionale di relazione con il pubblico a Legnano
Ho promosso, nel 1997,la Banca del Tempo- Auser Insieme una delle prime esperienze di mutuo aiuto familiare in Lombardia
Sono stata Presidente della Commissione Pari Opportunita' del Comune di Legnano
Ho ricoperto il ruolo di Presidente della Casa del Volontariato e del Terzo Settore ONLUS
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

14. Claudia Andreoli

Abito a legnano da 59 anni, lavoro nel sociale da 39 anni e vorrei una Legnano " a fianco di tutte le fragilità e in ogni situazione", perchè cambiare è possibile!
Scarica il CV - Scarica il certificato penale

15. Sergio Patano

Studio l’evoluzione tecnologica per lavoro e per passione. Vorrei una Legnano più vivibile, più sostenibile e più smart (intelligente) e credo che la giusta dose di tecnologia possa aiutarci a raggiungere questo percorso!
Scarica il CV - Scarica il certificato penale
 

16. Karim Filippini

Da circa 20 anni risiedo a Legnano in zona Canazza.  Adoro il mio quartiere ma, come in altre zone della nostra cittadina, riconosco che ci sono problemi da risolvere e realtà da gestire. Da sempre appassionata di temi ambientali e sociali non ho mai fatto politica in prima persona.  Dopo essermi avvicinata a riLegnano ho capito che era il momento giusto e soprattutto il gruppo giusto .... Amore a prima lista.
Scarica il CV - Scarica il certificato penale